Masseria della Volpe

Masseria della Volpe 2019-05-09T12:16:13+00:00

Project Description

Masseria della volpe
Spazi a disposizione: 2
Capacità max: 60

Descrizione

La Masseria della Volpe, si trova a 15/20 minuti da Noto, conosciuta ed apprezzata città del sud-est siciliano, famosa come “Il Giardino di Pietra” per la sue innumerevoli bellezze architettoniche tardo barocche, riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e meta di un turismo d’elite.

La Masseria della Volpe è situata nel cuore della Val di Noto, tra i monti Iblei e il mar Mediterraneo. E’ un’antica masseria di fine 800  storicamente adibita alla produzione e raccolta di olive e agrumi. Oggi, sapientemente ristrutturata, ospita un raffinato hotel che coniuga il passato con il presente. Il colorato agrumeto, il parco degli ulivi e i carrubi centenari, la piscina, il raffinato ristorante, l’accogliente centro benessere e le strutture sportive abbracciano la tipica struttura agricola Siciliana, attentamente recuperata nei materiali e nelle forme.

La tradizione dei luoghi e lo stile innovativo dei numerosi servizi rendono la Masseria della Volpe meta unica per un soggiorno elegante ed esclusivo. Tutte le camere sono molto luminose e sono state realizzate con materiali e mobili pregiati, con piastrelle fatte a mano della tradizione siciliana e con pietre locali che esaltano il recupero dei materiali.

Infine la Masseria della Volpe si trova a 30 minuti circa dagli splendidi luoghi dove la serie “Il Commissario Montalbano” è stata girata, da Scicli a Ragusa, il lungomare di Marinella, la casa di Montalbano sulla spiaggia di Punta Secca, il Castello di Donnafugata.

Spazi interni

Camere

N. Camere : 22

Corte interna

Capacità max : 60

Gazebo fronte piscina

Capacità max : 60

Spazi Esterni

  • Posizione: Città d’arte

  • Aeroporto : Catania CTA a 103 km

  • Stazione: Noto a 25 km

La Masseria della Volpe è il luogo ideale per celebrare un’occasione speciale, dove lo splendore dell’antica masseria, l’ampio parco appartato, i percorsi tra gli alberi di ulivo, carrubo e agrumi si uniscono ai sapori della tradizione siciliana.

INVIA RICHIESTA