Villa Le Rose

Villa Le Rose 2017-11-16T10:02:57+01:00

Project Description

Sale: 1
Capacità max: 100 persone, 135 m²

Descrizione

Villa Le Rose, una villa rinascimentale originariamente commissionata dal Marchese Niccolò Antinori nel XV secolo, si trova alla fine di un viale fiancheggiato da cipressi sulle colline meridionali di Firenze, a soli dieci minuti dal centro della città.

Nei secoli Villa le Rose ha subito numerosi miglioramenti e lavori di ristrutturazione senza mai però perdere il suo assetto rinascimentale che la distingue da qualsiasi altra villa nella sua categoria.

Il layout di Villa Le Rose è tipico delle aristocratiche ville rinascimentali. E ‘incentrata su un cortile lastricato, circondato da giardini e situato in un paesaggio agricolo produttivo.

La villa misura 1000 metri quadrati e può ospitare fino a quattordici ospiti in sette camere da letto. I due giardini affacciati su entrambi i lati sono in totale 1200 metri quadrati.Infine un parco di undici ettari, con anche un piccolo lago, circonda la proprietà.

Sale Interne

Capacità

Tavolo Unico : 70
Cena di Gala : 100

Superficie

Area : 135 m²
Altezza : 7 m

Camere

N. Camere De Luxe : 1
N. Camere Suite : 6

Spazi Esterni

  • Posizione : Città d’Arte

  • Aeroporto : Firenze – FLR a 17 km

  • Stazione : Firenze S. Maria Novella a 15 km

La villa è circondata da un parco di 11 ettari, che include l’intera collina sulla quale sorge Villa le Rose. Storicamente coltivato, nel parco si trovano oggi ulivi secolari che ancora oggi vengono utilizzati per una piccola produzione di olio. Ai piedi della collina giace un piccolo lago artificiale per l’approvvigionamento delle acque.

INVIA RICHIESTA