Loading...
Lazio – Roma sulle orme degli Oscar 2019-01-10T14:47:38+00:00

Project Description

Lazio – Roma sulle orme degli Oscar

Capacità max:  da 2 a 20 persone

Descrizione

Roma, la Città Eterna. Per il suo splendore, è stata ed è tutt’ora teatro di molti dei film che hanno vinto il premio Oscar o guadagnato numerosi riconoscimenti internazionali.

Passerai una giornata all’insegna della scoperta dei luoghi che hanno reso alcune pellicole parte della storia del cinema.

Inizialmente, visiterai Cinecittà si Mostra, l’esposizione permanente di Istituto Luce Cinecittà. Vengono aperte le porte degli studi permettendo al grande pubblico di visitare le mostre nelle palazzine storiche e i grandi set all’aperto, come quello dell’Antica Roma.

Poi, ti sposterai nel cuore di Roma dove visiterai i luoghi scelti dai più grandi registi per girare i propri capolavori.

Inizialmente si percorrerà il sentiero degli Illuminati, seguendo l’itinerario del Professor Langdon, il protagonista del film Angeli e Demoni, diretto e girato da Ron Howard. Dal Pantheon alla Chiesa di Santa Maria del Popolo, alla Basilica di San Pietro e alla Chiesa di Santa Maria della Vittoria fino ad arrivare alla Fontana dei Quattro fiumi e a Castel Sant’Angelo. 

In seguito si vedranno alcuni dei luoghi dove è stato girato il film premio Oscar come miglior film straniero, la Grande Bellezza di Paolo Sorrentino.

Infine, il percorso terminerà rivivendo l’emozione delle notti romane di qualche decennio fa, sulle orme dei luoghi del celebre film la Dolce Vita di Federico Fellini (Fontana di Trevi, via Vittorio Veneto, Piazza Barberini, Piazza del Quirinale, via dei Condotti).

Non ti resta che preparare la macchina fotografica e lasciarti ispirare da questa incantevole esperienza.

  • Posizione : Roma

  • Aeroporto : Roma Fiumicino – FCO a 32 km   Roma Ciampino – CIA  a 15 km

  • Stazione : Roma Termini a 750 m

Richiedi informazioni su questa Esperienza

Ai sensi della legge art. 13 del D.Lgs. UE 679/2016 (Codice Privacy) sulla tutela della privacy, si conferma di aver letto l'informativa al link a fondo pagina e si autorizza il trattamento dei dati personali inviati:

  • Compila il form con i tuoi dati

  • Un nostro operatore ti contatterà nel più breve tempo possibile