Monaci delle Terre Nere

Monaci delle Terre Nere 2018-03-07T09:26:41+01:00

Project Description

Sale: 2
Capacità max: 60 persone, 100 m²

Descrizione

Monaci Delle Terre Nere è stato realizzato con le caratteristiche di un singolare country boutique hotel con elementi di design, con 20 camere dislocate tra l’edificio principale, una dimora nobiliare del 18° secolo, e le Suite diffuse, circondate dalla tenuta biologica.
È immerso in una tenuta siciliana alle pendici del Monte Etna, il vulcano attivo più grande d’Europa.  Ha l’anima di un rifugio discreto e senza pretese, lontano dal trambusto della vita cittadina, in un luogo di straordinaria energia.
La casa nobiliare, risalente al 1800, è annoverata tra gli edifici di importanza storica. Le Suite diffuse sono edifici indipendenti all’interno della tenuta, in cui è possibile apprezzare il silenzio e la vera anima di Monaci. Qui l’architettura tradizionale siciliana si fonde con l’arte contemporanea. Per il restauro dell’Edificio sono stati applicati i principi della Bioarchitettura, una parte dell’energia è recuperata da fonti rinnovabili.

Sale Interne

Capacità

Ristorante

Cena di Gala : 60

Capacità

Bar

Cocktail : 40
Cena di Gala : 20

Capacità

Piscina : 120
Giardino : 200

Camere

N. Camere Doppie : 4
N. Camere De Luxe :
4
N. Camere Suite : 15

Spazi Esterni

  • Posizione : Campagna/Mare

  • Aeroporto : Catania CTA a 40 km

  • Stazione : Catania a 26 km

La tenuta si estende su una superficie di 24 ettari. Da un lato il sole brilla sul mare, dall’altro il Monte Etna assopito. L’aria è magica e serena, la brezza intrisa di odore di agrumi e gelsomino. Dall’inizio del giorno la terra, gli alberi, il sole creano un arcobaleno di colori variegati e contrastanti, che si moltiplicano verso il crepuscolo.

INVIA RICHIESTA