Loading...
Campania – Archeo Wine tour 2019-01-10T22:01:20+01:00

Project Description

Campania – Archeo Wine tour

Capacità max: da 2 a 10 persone

Descrizione

Non esiste altro luogo in tutto il Mediterraneo dove l’Impero Romano abbia lasciato una così grande traccia di sé come a Pompei.
Inizierai l’archeo wine tour con una visita ai vigneti sperimentali, dove ammirerai il nuovissimo progetto di conversione da Biodinamica a Radionica.
E’ importante sapere che fare vino a Pompei non è un’attività così scontata come potrebbe suggerire la storia plurimillenaria del sito. L’inurbamento della seconda metà del novecento ha ridotto drasticamente la quota rurale di questi luoghi, relegando il vino Pompeiano alle proprietà terriere aggrappate alle pendici del Vesuvio.
Effettueremo un percorso tra vigneti e vestigia archeologiche, con una sosta in un casale rustico del settecento immerso in un vigneto a pergola, oggi sede di una sala degustazione e dell’anforaia.
In seguito visiterai la necropoli romana e il canale borbonico. Le necropoli di Pompei, come previsto dalle leggi romane, sorgevano al di fuori delle  mura, in prossimità delle porta d’ingresso alla città: a Pompei sono state esplorate sei necropoli, alcune di piccole dimensioni, altre, come quella di Porta Ercolano, di Porta Nocera e del Fondo Pacifico contenenti un maggior numero di  tombe.
Infine, concluderai il tour visitando le sale di vinificazione e affinamento.

Il tutto si svolge in un ambiente di rustica eleganza, dove nulla viene lasciato al caso e la cura dei dettagli è una prerogativa imprescindibile. Un’esperienza totale in una scenografia che, ad ogni passo e ad ogni sorso, si fonde con l’atto stesso del camminare e del bere, fino a diventare un Tasting che coinvolge tutti i sensi.

  • Posizione : Pompei

  • Aeroporto : Napoli –  NAP a 28 Km

  • Stazione: Napoli stazione centrale – 25 km

Richiedi informazioni su questa Esperienza

Ai sensi della legge art. 13 del D.Lgs. UE 679/2016 (Codice Privacy) sulla tutela della privacy, si conferma di aver letto l'informativa al link a fondo pagina e si autorizza il trattamento dei dati personali inviati:

  • Compila il form con i tuoi dati

  • Un nostro operatore ti contatterà nel più breve tempo possibile